Condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni di vendita disciplinano il contratto tra gli Utenti del sito www.nabimed.it e la Nabimed s.r.l. con sede in Dueville (VI), Via M. Serao, 18, Codice Fiscale e P.IVA. 04074430242. In particolare definiscono i diritti e gli obblighi di ciascuna delle due parti nel contesto della vendita a distanza dei beni presenti in questo sito.

Obblighi del Cliente
Il Cliente è l’unico responsabile della veridicità e correttezza dei dati inseriti nel format di acquisto. Il Cliente, a seguito dell’invio dell’ordine di acquisto, dichiara di aver letto ed accettato le condizioni generali di vendita, di essere maggiorenne, di essere in possesso della capacità giuridica di agire e di essere l’unico responsabile della verifica della possibilità di importazione dei prodotti ordinati riguardo al diritto del territorio del paese di consegna. Il Cliente si impegna inoltre a pagare l’importo dovuto in anticipo rispetto alla consegna della merce, utilizzando uno dei metodi di pagamento indicati nel sito.

Account
I dati obbligatori per l’iscrizione al sito sono:

nome, cognome, codice fiscale e partita Iva nel caso di soggetto richiedente l’emissione della fattura, indirizzo e-mail valido e una password (assicurarsi di compilare il campo “Conferma Password” per assicurarsi che la password sia corretta); l’omissione di anche una sola di queste informazioni impedisce alla Società di concludere positivamente la registrazione.

L’iscrizione al sito permette di:

  • salvare i tuoi dati per rendere i successivi acquisti più veloci;
  • avere lo storico degli acquisti e delle fatture;
  • tracciare e gestire i vostri ordini precedenti;
  • poter usufruire di speciali offerte riservate ai soli Clienti iscritti.
    Al fine di garantire che i dati personali siano sempre corretti ed aggiornati, si invita la clientela a controllare ed eventualmente correggere periodicamente tali informazioni.

Prezzi e valuta
I prodotti venduti sono fatturati in Euro. Se non espressamente dichiarato, i prezzi esposti nel sito si intendono comprensivi di IVA. Le tasse esatte saranno poi calcolate in fase di ordine secondo l’indirizzo di spedizione della merce e dettagliate in fondo alla pagina di Riepilogo dell’Ordine. I prezzi esposti possono non includere le spese di spedizione che, nel caso in cui vengano addebitate all’acquirente, saranno aggiunte ed evidenziate prima dell’emissione dell’ordine d’acquisto e nella ricevuta di conferma dello stesso.

Il nostro sito dispone di un convertitore valuta, tale convertitore ha il solo scopo di facilitare la conversione in altre valute. La somma addebitata potrà quindi subire variazioni perché basata sui regimi di cambio sottoposti a fluttuazione e sulle commissioni bancarie.

Forme di pagamento

PAYPAL
È possibile effettuare il pagamento anche attraverso PayPal. Se non possiedi un account PayPal clicca qui per maggiori informazioni.

Legge applicabile
Le presenti condizioni generali di vendita e qualsiasi transazione effettuata attraverso il sito www.nabimed.it sono soggette esclusivamente alla legislazione italiana, con espressa esclusione delle norme di conflitto. Ogni e qualsiasi controversia sarà devoluta all’esclusiva competenza del Tribunale di Vicenza.

Copyright & Trademark
Tutti i contenuti del sito (testi, immagini e design, video e contenuti audio) sono di proprietà della Società.

Qualunque riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è vietata se priva di espresso consenso scritto fornito dalla Società. È vietato l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.

SPEDIZIONI

Informazioni generali
I prodotti sono spediti tramite i migliori partner logistici a livello internazionale.
Le spedizioni vengono effettuate dalla Società, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:30 alle 17:30.
Il prodotto sarà spedito entro le 48 ore successive all’ordine, mentre gli ordini effettuati durante il fine settimana o nei giorni festivi saranno elaborati il Lunedì mattina o il primo giorno lavorativo successivo all’ordine.

Altre informazioni
I prodotti sono consegnati tramite spedizionieri di fiducia all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto e la Società non è responsabile per errori di consegna dovuti ad inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine da parte del Cliente. Se la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente, il pacco sarà rispedito alla Società a spese del Cliente stesso. In questo caso l’importo sarà trattenuto dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.
Non è possibile effettuare consegne alle caselle postali (P.O. Boxes).
Il trasferimento dei rischi al Cliente avviene alla consegna dei prodotti al trasportatore da parte della Società e quindi i prodotti viaggiano a rischio e pericolo del Cliente.
Le spedizioni effettuate sono tutte assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destino l’assicurazione perde la sua validità. Le spedizioni verso l’Unione Europea non sono soggette a tasse d’importazione.

RESI E RIMBORSI

In conformità alla legge sui diritti dei consumatori e la vendita a distanza (D. Leg. 206/2005) il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza penalità e anche senza specificare il motivo entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui ha ricevuto i prodotti acquistati. Va specificato che il cliente è sempre inteso come persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA.

Modalità di Reso

Il Cliente deve comunicare alla Società la sua intenzione di avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti stessi. Entro i 14 giorni lavorativi successivi dalla data della comunicazione il Cliente è tenuto a rispedire la merce a proprie spese, attraverso un corriere di propria fiducia, alla Società.

La comunicazione può avvenire nei seguenti modi:

  • raccomandata con ricevuta di ritorno;
  • via fax al numero +39 0444 359056 che dovrà però essere seguito, entro 48 ore, da una raccomandata con ricevuta di ritorno;
  • con un telegramma che dovrà però essere seguito, entro 48 ore, da una raccomandata con ricevuta di ritorno.

L’indirizzo a cui spedire la raccomandata con ricevuta di ritorno o il telegramma e la merce è:
NABIMED S.R.L., VIA M.SERAO, 18 – 36031 DUEVILLE (VI) ITALIA
Sia la raccomandata che il pacco con i prodotti da rendere, dovranno obbligatoriamente contenere:

  • il numero d’ordine
  • i codici dei prodotti da restituire e le relative quantità.

Modalità di rimborso

La Società provvederà a rimborsare l’intero valore dell’ordine escluse le spese di spedizione entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

Il rimborso è dovuto al Cliente solo se la merce per cui è stato chiesto il diritto di recesso avrà conservato la sua sostanziale integrità, ovvero i/il prodotto/i restituito/i deve rispettare le seguenti condizioni:

  • deve essere restituito sigillato nel suo imballaggio originale;
  • non deve essere usato;
  • non deve aver subito danni seppur minimi;
  • deve essere in uno stato di pulizia perfetta.

Reso per merce difettosa

Al fine di evitare qualsiasi inconveniente, i prodotti vengono sottoposti a verifica da parte della società prima di essere spediti, tuttavia, qualora il prodotto dovesse presentare un vizio di produzione, il cliente dovrà contattare immediatamente, e comunque entro 3 mesi dal ricevimento dell’ordine, il servizio clienti all’indirizzo e-mail info@nabimed.it