Ti piace Nabimed?
Lasciaci la tua recensione

La nuova sfida Nabimed®: Nabi® Sol

18 febbraio 2020

Come funziona il metodo Nabi®

Per chi ancora non conosce il mondo Nabimed®, potremmo definirlo come medicina quantistica applicata e tangibile. Primo Bonomelli, ideatore del metodo Nabi® Therapy infatti, da circa 15 anni ha trovato un modo concreto per far dialogare corpo e cervello in presenza di disturbi legati alle catene muscolari, e ripristinare il naturale stato di salute senza l’utilizzo di sostanze chimiche o elettriche. I dispositivi Nabi® sono equilibratori neuromuscolari informatizzati con una sequenza in grado di comunicare e intervenire a livello vibrazionale, rimuovendo o correggendo il disturbo che sconvolge il traffico molecolare.

Se il nostro corpo, in seguito a un trauma fisico (come uno strappo muscolare) o emotivo, sperimenta dolore, il nostro cervello mette in moto un meccanismo di difesa che consiste nel registrare un ricordo negativo relativamente a quella determinata situazione o movimento. Ed è questa “memoria latente” che spesso sfocia in malattie più o meno gravi: tendiniti, epicondiliti, cervicalgie, artrosi, disturbi della circolazione ecc.

Con i dispositivi Nabi®, è possibile “comunicare” al cervello che la causa di quel determinato trauma è stata rimossa, così da attenuare fino a far scomparire la memoria del dolore. Ciò che maggiormente stupisce è che il ripristino dello stato di benessere avviene in maniera pressoché immediata.

Nabi® Sol, non una comune soletta

La ricerca di innovazione in campo terapeutico per Nabimed® è in continuo divenire.

E così Primo Bonomelli, grazie alla curiosità e voglia di sperimentare nuove soluzioni che da sempre lo contraddistinguono, dopo 4 anni di studio a livello plantare è giunto alla creazione di Nabi® Sol, un prodotto a dir poco rivoluzionario.

Dispositivo medico di classe I brevettato, è il primo sottopiede adesivo con dispositivo Nabi Sol  all’interno che risolve subito i dolori provocati da molte patologie a carico del piede, tra le quali:
metatarsalgia, alluce valgo, neuroma di Morton, fascite plantare, tallonite, sperone calcaneare.

Per nulla invasivo, si presenta come un adesivo sottile estremamente versatile in quanto si adatta a qualsiasi calzatura; non cambia la postura in modo meccanico come le più comuni solette plantari, bensì la riequilibra in maniera naturale. Questo è possibile grazie al suo particolare design: gli 8 punti di stimolazione Nabi® creano una serie di interconnessioni che scaricano le problematiche del piede e creano un fattore posturale corretto. Proviamo a immaginare il piede come attraversato dalle corde di un violino; in presenza di determinate patologie è come se le corde “suonassero male”, così da produrre delle sinfonie imperfette, che si traducono in movimenti e sensazioni dolorose. Nabi® Sol, grazie alla tecnica quantistica Nabi® sviluppata da Primo Bonomelli, è in grado di riaccordarle nella corretta armonia. Una terapia del dolore a portata di mano, anzi “di piede”, se ci è concesso il gioco di parole. Ancora una volta uno strumento che si rivela complementare al lavoro del terapista, che potrà agevolmente prescriverlo essendo dispositivo medico, con la certezza di donare soddisfazione e incredulità al proprio paziente nel momento in cui vedrà scomparire il dolore in pochi minuti!