Dolori ed il bruciore all’avampiede? Magari localizzati in particolare fra il terzo e il quarto dito?

Questi sono sintomi caratteristici del Neuroma di Morton, rendono questa patologia molto facile da diagnosticare. Uniti anche all’intorpidimento del piede, la sensazione di scossa elettrica quando si cammina ed il sollievo quando si toglie la calzatura. Le sensazioni dolorose sono più frequenti quando si cammina; possono tuttavia essere avvertite anche a riposo, per quanto ciò avvenga più raramente. I sintomi possono manifestarsi quotidianamente o solo in alcuni giorni particolari.

È una patologia che ha origine nella compressione dei nervi che si trovano nello spazio fra le dita dei piedi, che sono detti nervi interdigitali; si verifica tipicamente nello spazio fra il terzo ed il quarto metatarso.

La metatarsalgia invece è a manifestazione dolorosa che interessa i metatarsi o uno di essi.
Può avere varie cause ma in generale possiamo distinguere la metatarsalgia di origine meccanica e quelle che invece originano da un’altra patologia, come l’artrite reumatoide, il diabete o, per l’appunto, la compressione dei nervi (metatarsalgia neurogena), come nel caso del Neuroma di Morton.

Per questi dolori c’è un unica soluzione: Nabi Sol, l’nnovativo adesivo plantare firmato Nabimed che attraverso gli otto punti in rilievo, creano una serie di interconnessioni che scaricano le problematiche del piede e creano un fattore posturale corretto.

Che aspetti!

STOP AL DOLORE con Nabi Sol!