Nabi Therapy è un metodo innovativo per la riabilitazione neuro-muscolare scoperto da Primo Bonomelli, pranoterapeuta di Dueville, Vicenza, dotato di quella mente geniale, curiosa ed aperta, che ha contraddistinto gli inizi di persone come Andrew Still ( pioniere dell’osteopatia) e Pehr Henrik Ling (fondatore della fisioterapia).

Nabi Therapy, capofila dei brands che compongono la famiglia Nabimed, è uno strumento di medicina quantistica applicata che, agendo sui trigger point dell’apparato muscolo tendineo, toglie la memoria del dolore e diminuisce la sintomatologia IMMEDIATAMENTE, permettendo al professionista di proseguire il proprio lavoro su un paziente non più dolorante.

 

QUALI SONO LE SUE APPLICAZIONI?
Trova applicazione nella fisioterapia, osteopatia, ortopedia e in altri ambiti terapeutici e permette di risolvere in pochissimo tempo, a volte meno di 10 minuti, quanto normalmente si risolte in più sedute.

COME SI APPLICA? 
Attraverso i dispositivi Nabi, composti di plastica inerte, dalla dimensione di pochi mm a 7 cm, privi di nanotecnologie ed apparecchi elettrici.
Sono equilibratori neuromuscolari informatizzati con un sequenza in grado di comunicare e intervenire a livello vibrazionale, rimuovendo o correggendo il disturbo che sconvolge il traffico molecolare.

QUAL E’ LA FILOSOFIA DI NABIMED?
Se il nostro corpo, in seguito ad un trauma fisico (es. strappo muscolare) o emotivo, sperimenta dolore, il nostro cervello mette in moto un meccanismo di difesa che consiste nel registrare un ricordo negativo relativamente a quella determinata situazione o movimento. Ed è questa “memoria latente” che spesso sfocia in malattie più o meno gravi: tendiniti, epicondiliti, cervicalgie, artrosi, disturbi della circolazione, disturbi dell’ATM..

Con i dispositivi medici Nabi è possibile “comunicare” al cervello che la causa di quel determinato trauma è stata rimossa, così da attenuare fino a far scomparire la memoria del dolore.

COME SI APPRENDE IL METODO?
Nabi Therapy e Nabi Dental si possono apprendere frequentando il corso di formazione post graduate Nabi Academy, di 3 gradi:
1) Nabi Academy Basic
2) Nabi Academy Professional
3) Nabi Academy Pratica

Durante i corsi, sarà possibile acquistare i kit relativi ( per info customer@nabimed.it)

CHI PUÒ FREQUENTARE? 
I corsi sono riservati ai professionisti sanitari, osteopati, fisioterapisti.

Il prossimo corso Basic è previsto per il 13-14 Settembre, centrato su Nabi Therapy, a Monastier di Treviso ed è previsto un accreditamento di 14,4 crediti ECM.